A A A

FS Security al Comicon di Napoli: Presidio delle stazioni e tecnologie avanzate per la gestione della sicurezza

In occasione del Comicon di Napoli, uno degli eventi più attesi dell'anno che dal 1° al 4 maggio ha richiamato migliaia di appassionati da tutta Italia, FS Security ha svolto un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza e la gestione dei flussi di viaggiatori nelle principali stazioni ferroviarie di Napoli, in particolar modo presso la stazione di Napoli Campi Flegrei, snodo cruciale per l'accesso all'area fieristica.

Il personale di FS Security è stato impegnato in un'intensa attività di controllo e presidio a terra, con operatori presenti costantemente nei punti strategici dello scalo ferroviario, monitorando un flusso di 123000 mila viaggiatori in quattro giorni.

Un contributo decisivo è arrivato anche dall’utilizzo di droni, che hanno permesso di monitorare in tempo reale l’affluenza e i movimenti dei viaggiatori, offrendo un prezioso supporto alle operazioni di sicurezza e facilitando la gestione dei flussi.
Questo approccio ha permesso una gestione più efficace delle operazioni di sicurezza e un intervento tempestivo in caso di necessità.

La combinazione tra tecnologia avanzata e presenza operativa sul territorio ha rappresentato un modello efficace di vigilanza e prevenzione, confermando l'impegno del Gruppo FS nella tutela dei viaggiatori e nella gestione di grandi eventi in contesti ad alta affluenza.